il count down è iniziato

il count down è iniziato

dalla pagina facebook di Alberto Gusmeroli, sindaco di Arona:

ARONA IL COUNT DOWN E’ INIZIATO……DUE GIORNI ALLA MEGA INAUGURAZIONE DELL’ARCO DI PALMIRA – Sarà una meraviglia l’inaugurazione! A presentare i diversi momenti la bravissima giornalista e conduttrice Simona Arrigoni ….si inizierà alle 20.30 in Piazza San Graziano con la Nuova Filarmonica Aronese ormai nel cuore di tutti gli Aronesi, seguirà la cantautrice diciottenne Matilde Mirotti che canterà accompagnata dal maestro Paolo Beretta “Damasco”, una sua bellissima canzone perfetta per l’occasione, successivamente un duetto d’eccezione con i famosi Soprano Sara Cervasio e tenore Giorgio Casciarri e dopo i discorsi delle autorità il grande tenore intonerà il “Nessun Dorma” dalla Turandot. A quel punto sarà sceso l’imbrunire e la Piazza e tutti i palazzi si ammanteranno delle luci e delle musiche create dal grande artista Sebastiano Romano che si ripeteranno ad intervalli di 20 minuti dalle 21.30 alle 23.30 di ogni sera sino al 30 luglio 2017.
Si stanno accreditando per l’inaugurazione giornalisti di tutte le maggiori testate italiane (Repubblica, Focus, Donna moderna, La Stampa, Affari italiani solo per citarne alcune) molte di viaggi e di approfondimento culturale e alcune estere per un evento che vuole testimoniare la forza della cultura e della vita sulla barbarie e follia umana.
Stiamo ultimando la miriadi di preparativi e oggi e domani non avremo un attimo di tregua però Arona città meravigliosa e sito dell’Unesco per i Lagoni di Mercurago dovrà essere e SARA’ all’altezza della grandezza di Palmira altro sito dell’Unesco “ ferito ma non piegato” e ad Arona Palmira rivivrà nell’Arco di trionfo e nelle immagini che emozioneranno tutti noi per tre mesi e…..per chi mi domanda come ieri una giornalista SE PIOVE che si fa? ….ho detto e dico….la Fortuna aiuta gli audaci DOMANI SARA’ BELLO!